coro parrocchiale Jubilate

guidato da Samantha

Giovanni

il coro canto alla santa Messa delle ore 11 ogni domenica …

“Il cantare è proprio di chi ama”…

Così affermava S. Agostino (Sermo 336, 1), vescovo e Dottore della Chiesa, ma anche teologo, filosofo e grande cultore della musica.
Il canto infatti non è soltanto uno straordinario modo di esprimersi, di vivere, persino di sognare e sentirsi felici, ma è anche un fantastico modo di comunicare ed al contempo è un mezzo per stare assieme, per condividere, per accomunare le persone, soprattutto in questo mondo sempre più votato all’individualismo ed alla solitudine.
Il canto è altresì un meraviglioso modo di pregare e di allietare le cerimonie religiose rivolgendo le voci verso il Signore, perché anche la musica (sia cantata, che suonata) è un meraviglioso ed imprescindibile dono di Dio.

Attività

Il principale servizio del coro, che ormai ha raggiunto le 10 – 20 unità, si concentra durante le celebrazioni liturgiche della Santa Messa della Domenica e nelle feste importanti del paese alle ore 11:00 coordinato da Samantha e Giovanni, con un repertorio che ormai raggiunge il centinaio di canti.
Tra i momenti salienti più sentiti ed impegnativi dai coristi ci sono le celebrazioni della Messa di Natale, del triduo Pasquale e di tutte le celebrazioni Eucaristiche in cui vengono amministrati i sacramenti (es. le Prime Comunioni, le Cresime ecc…).

Le prove

Le prove si svolgono nei locali della Parrocchia ogni giovedì alle 18:15 . Gli incontri durano poco più di un’ora.

Vi aspettiamo

Il coro è ovviamente aperto a tutti.
Bambini, adolescenti, mamme, papà, zii, nonni, chiunque è il benvenuto: dopo pochi minuti ci si sente ben accolti; dopo poche giornate di prove ci si sente parte di un gruppo; dopo qualche mese si ha il rammarico per non aver preso prima l’iniziativa per entrare a far parte di questa bella realtà della parrocchia di Santa Maria e san Biagio.
E, dunque, se sei ancora in dubbio, cosa aspetti ?
Muoviti, prendi il coraggio a due mani, scalda le corde vocali e ripromettiti:
“Vado subito a cantare nel coro !”

Il coro Jubilate conta venti componenti.

Si occupa dell’animazione nella messa in parrocchia.

La sede dove si riuniscono e la corale della chiesa di Santa Maria e San Biagio restaurata da poco.

Responsabile oggi Samantha 

Il coro Jubilate nasce nel 2011 sopportato dal parroco di allora don  Sebastian.

nel 2015 e nato anche un coro dei bambini,  col nome Vibrazione di grazia con la guida di Tiziano  

per chi desidera ci sono anche corsi di chitarra. ma ad oggi è sospeso in attesa di ripristinare il coro dei bambini e nell’attesa di un nuovo maestro….

il-coro-parrocchiale-jubilate