coro parrocchiale Jubilate

guidato da Samantha

Giovanni

il coro canto alla santa Messa delle ore 11 ogni domenica …

โ€œIl cantare รจ proprio di chi amaโ€โ€ฆ

Cosรฌ affermava S. Agostino (Sermo 336, 1), vescovo e Dottore della Chiesa, ma anche teologo, filosofo e grande cultore della musica.
Il canto infatti non รจ soltanto uno straordinario modo di esprimersi, di vivere, persino di sognare e sentirsi felici, ma รจ anche un fantastico modo di comunicare ed al contempo รจ un mezzo per stare assieme, per condividere, per accomunare le persone, soprattutto in questo mondo sempre piรน votato allโ€™individualismo ed alla solitudine.
Il canto รจ altresรฌ un meraviglioso modo di pregare e di allietare le cerimonie religiose rivolgendo le voci verso il Signore, perchรฉ anche la musica (sia cantata, che suonata) รจ un meraviglioso ed imprescindibile dono di Dio.

Attivitร

Il principale servizio del coro, che ormai ha raggiunto le 10 โ€“ 20 unitร , si concentra durante le celebrazioni liturgiche della Santa Messa della Domenica e nelle feste importanti del paese alle ore 11:00 coordinato da Samantha e Giovanni, con un repertorio che ormai raggiunge il centinaio di canti.
Tra i momenti salienti piรน sentiti ed impegnativi dai coristi ci sono le celebrazioni della Messa di Natale, del triduo Pasquale e di tutte le celebrazioni Eucaristiche in cui vengono amministrati i sacramenti (es. le Prime Comunioni, le Cresime eccโ€ฆ).

Le prove

Le prove si svolgono nei locali della Parrocchia ogni giovedรฌ alle 18:15 . Gli incontri durano poco piรน di unโ€™ora.

Vi aspettiamo

Il coro รจ ovviamente aperto a tutti.
Bambini, adolescenti, mamme, papร , zii, nonni, chiunque รจ il benvenuto: dopo pochi minuti ci si sente ben accolti; dopo poche giornate di prove ci si sente parte di un gruppo; dopo qualche mese si ha il rammarico per non aver preso prima lโ€™iniziativa per entrare a far parte di questa bella realtร  della parrocchia di Santa Maria e san Biagio.
E, dunque, se sei ancora in dubbio, cosa aspetti ?
Muoviti, prendi il coraggio a due mani, scalda le corde vocali e ripromettiti:
โ€œVado subito a cantare nel coro !โ€

Il coro Jubilate conta venti componenti.

Si occupa dell’animazione nella messa in parrocchia.

La sede dove si riuniscono e la corale della chiesa di Santa Maria e San Biagio restaurata da poco.

Responsabile oggi Samanthaย

Il coro Jubilate nasce nel 2011 sopportato dal parroco di allora donย ย Sebastian.

nel 2015 e nato anche un coro dei bambini, ย col nome Vibrazione di grazia con la guida di Tizianoย ย

per chi desidera ci sono anche corsi di chitarra. ma ad oggi รจ sospeso in attesa di ripristinare il coro dei bambini e nell’attesa di un nuovo maestro….

il-coro-parrocchiale-jubilate